HR Alba

BPO Albania – Business Process Outsourcing

BPO, Business Process Outsourcing, involve operazioni di esternalizzazione del personale in Paesi con vantaggi di costo per le aziende come l'Albania e supportate da agenzie specializzate come HR Alba.
HR Alba esternalizzazione processi produttivi e personale Albania

Esternalizzazione dei processi aziendali in Albania (BPO)

Da alcuni anni a questa parte la complessità dei processi aziendali è notevolmente aumentata e dunque le aziende si trovano sempre più spesso davanti alla necessità di dover gestire una grande mole di lavoro e di dipendenti per poter adempiere al meglio il proprio compito. Da un punto di visto economico tutto questo ha naturalmente un costo elevato, sopratutto per quanto riguarda i costi fissi, e alla lunga potrebbe andare a minare la stabilità dell’impresa.

Analizzando però questi processi aziendali e considerandoli in riferimento ai singoli settori di riferimento, ci sono una serie di operazioni che possono essere esternalizzate, andando così a ridurre i costi fissi e permettendo all’imprenditore di concentrarsi a pieno sul suo business e sui suoi possibili sviluppi (BPO – Business Process Outsourcing).

Pensiamo ad esempio alla progettazione CAD o o allo sviluppo IT, o alla contabilità che se gestita internamente e totalmente dall’azienda, ha un costo molto elevato e dunque la soluzione potrebbe essere quella di ricorrere all’outsourcing in paesi dove il costo del lavoro è decisamente più basso.
Lo stesso concetto si può applicare a qualsiasi processo produttivo che non richieda la presenza fisica del lavoratore: da lavori più complessi come progettisti/disegnatori CAD, al customer care aziendale, ai servizi IT di sviluppo software e tanto altro ancora.

Outsourcing del personale in Albania

Nel cosiddetto BPO, ovvero Business Process Outsourcing, rientrano anche le operazioni di esternalizzazione del personale in altri Paesi con vantaggi di costo non indifferenti per le aziende. Nello specifico l’imprenditore che sceglie questa opzione si rivolge ad agenzie specializzate che operano nel territorio scelto, in questo caso l’Albania. Sarà l’azienda madre ha fornire le linee guida all’agenzia di outsourcing che si impegnerà nella ricerca dei profili migliori e della loro formazione.
Le figure scelte verranno tutte contrattualizzate – nelle modalità indicate dall’azienda – e saranno collocate tutte nello stesso ufficio se necessario o in alternativa in smart working.
L’obiettivo è quello di abbattere i costi e migliorare l’efficienza con l’intervento di nuovo figure professionali che si dedichino esclusivamente all’attività indicata.
Anche da un punto di vista burocratico l’azienda avrà delle enormi semplificazioni, in quanto l’intera pratica potrà essere gestita dall’agenzia partner. L’intero processo verrà così ottimizzato.

I servizi di HR Alba

HR Alba è una società di outsourcing con sede Tirana specializzata nell’offrire ai propri clienti servizi di esternalizzazione dei processi produttivi in remoto, outsourcing del personale in Albania, outstaffing e riduzione dei costi. La sua mission è quella di favorire l’internazionalizzazione tra Italia-Albania, tra Albania e Svizzera, tra Albania ed Europa, offrendo alle aziende di questi Paesi supporto a lungo termine nei servizi di esternalizzazione per i propri clienti partner.

Immagine di HR Alba

HR Alba

"L'obiettivo di HR Alba è offrire soluzioni e supporto costante e a lungo termine, per far incontrare aziende affidabili con candidati professionali, sulla base dell'onestà e della flessibilità"

Tutti gli articoli

Lascia un commento pubblico o contattaci

About HR Alba

HR Alba aiuta aziende e professionisti a ridurre i costi di gestione e migliorare l’efficienza aziendale, fornendo servizi EOR – Employer of Record e PEO in Albania, servizi di recruitment, outsourcing ed esternalizzazione.

Recent Posts

Connect

Richiedi il contatto HR Alba per il tuo progetto